▼ Il tweet del giorno
Berlusconi: "Presidente della Convenzione? Solo una battuta". Come quando prometteva un milione di posti di lavoro ed il rimborso dell'IMU.
— Il Triste Mietitore (@TristeMietitore) 08 maggio 2013
mercoledì 21 settembre 2011
Prossimamente: Dino Amenduni @doonie
Fra poche ore avremo il piacere di intervistare Dino Amenduni, giornalista e blogger italiano: si occupa in particolare di analisi di scenario, analisi dei dati e campagne sui nuovi media.
Nato nel 1984 a Bari, nell’Università del capoluogo pugliese si è laureato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ma la sua passione per la politica e la fascinazione dei nuovi media ha avuto la meglio sulla sua originaria formazione, tanto da spingerlo a studiare la costruzione degli orientamenti degli under-25. Si è specializzato in Psicologia della comunicazione, politica e nuovi media.
Dal 2007 lavora nell’agenzia di comunicazione Proforma, che negli ultimi anni ha curato diverse campagne elettorali del centrosinistra, tra le quali quelle del presidente della regione Puglia, Nichi Vendola, e del sindaco di Bari, Michele Emiliano.
Ha pianificato le strategie, ha seguito la pagina fan di Facebook, gli account di Youtube e Twitter e ha gestito sia il feedback degli utenti verso Nichi Vendola che quello dello staff verso il web.
Ha la responsabilità per tutte le commesse che riguardano strategie e gestione dei social media e fa parte dei gruppi di lavoro che si occupano di campagne elettorali, in particolare per l'analisi di scenario, analisi dei dati e campagne sui nuovi media.
Dal 2007 collabora con Coolclub, per cui è autore di due rubriche mensili: "Avanti pop" e "Dammi una spinta", entrambe incentrate sulla musica.
Nel 2010 ha cominciato a collaborare come blogger con Il Fatto Quotidiano, ed è tra i fondatori di Quink, collettivo di adbusting e satira.
Avremo modo di parlare della situazione politica ed economica in Italia e in Europa, intercettazioni, giornalismo, libertà d'opinione e satira, giusto per citare alcuni temi.
Naturalmente, se volete proporre una domanda, compilate semplicemente il form qui sotto!
Maria Petrescu
Coming up soon: Dino Amenduni
In just a few hours we'll have the pleasure of interviewing Dino Amenduni, Italian journalist and blogger.
Born in 1984 in Bari, he graduated in Psychology of work and organizations, but his passion for politics and his fascination with new media has overcome his education, so much that it led him to study the construction of the under-25 orientation. He specialized in Psychology of Communication, politics and new media.
Since 2007 he works with the communication agency Proforma, which in these last few years has managed several left wing campaigns, among which that of the Region president, Nichi Vendola, and Bari mayor Michele Emiliano.
He planned the strategies, he managed the Facebook fanpage, Youtube and Twitter accounts and managed feedback from users to Vendola and from the Vendola staff to the web.
He is responsible for all projects that require strategy and management of social media and he is part of the workgroups that manage campaigns, particularly in scenario analysis, data analysis and new media campaigns.
Since 2007 he collaborates with Coolclub, for which he is author of two monthly columns: "Avanti pop" and "Dammi una spinta", both about music.
In 2010 he started a collaboration as a blogger with Il Fatto Quotidiano, and he is among the founders of Quink, collective of satire and adbusting.
We'll have the chance to talk about the political and economic situation in Italy and Europe, wiretappings, journalism, freedom of speech and satire, just to name a few topics.
Of course, if you want to propose a question, simply fill in the form above!
Maria Petrescu
Etichette:
amenduni
,
dino
,
fatto
,
freedom
,
giornalismo
,
intercettazioni
,
intervistato
,
jacopo
,
journalism
,
libertà
,
maria
,
paoletti
,
petrescu
,
politica
,
proforma
,
quotidiano
,
satira
,
satire
,
vendola
,
wiretapping
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
▼ Leggi i migliori della settimana
-
E se di “trattativa“ si sente parlare, non ci si può dimenticare di quel che accadde nel 1993, una anno su cui ancora oggi si chiudono proce...
-
Da giorni, oramai, gira sul web la foto di una donna (una naturista, probabilmente) completamente nuda su una spiaggia di Formentera (dove, ...
-
Nell'antica Grecia, due città stato dominavano realmente il paese. Qeste due città stato erano Atene e Sparta. Come probabilmente avrete...
Nessun commento :
Posta un commento