▼ Il tweet del giorno
Berlusconi: "Presidente della Convenzione? Solo una battuta". Come quando prometteva un milione di posti di lavoro ed il rimborso dell'IMU.
— Il Triste Mietitore (@TristeMietitore) 08 maggio 2013
sabato 5 novembre 2011
Prossimamente: Diego Bianchi @zdizoro
Il nostro prossimo intervistato, Diego Bianchi, è un giornalista italiano e autore di Tolleranza Zoro. Ha collaborato in diverse occasioni con La7, ed è stato anche ospite di Serena Dandini a Parla con Me.
Domani avremo il piacere di intervistare Diego Bianchi, alias Zoro, comico e giornalista italiano.
Laureato in Scienze politiche, ha lavorato dal 2000 come content manager di Excite Italia, dove ha iniziato nel 2003 il suo blog di opinionistica saltuaria, La Z di Zoro.
A partire dal 25 settembre 2007 ha cominciato la produzione della rubrica video Tolleranza Zoro: prima sul Grande Fratello, poi sulla politica – Partito Democratico e dintorni, creando il personaggio di un simpatizzante del Partito Democratico in perenne crisi di identità. Inizialmente pubblicata sul suo blog e sul suo canale YouTube, la striscia video ha riscosso immediato successo. A partire da fine 2007 fino a maggio 2010 Zoro ha curato una sua rubrica sul quotidiano Il Riformista, dal titolo La posta di Zoro.
Nel 2007 l'emittente televisiva LA7 ha chiesto a Zoro di curare un blog sul portale web dell'emittente, ed il 5 dicembre 2007 è nato il blog La 7 di 7oro.
A partire dalla stagione 2008, Zoro è entrato a far parte dello staff artistico della trasmissione di Rai 3 Parla con me, nella quale venivano trasmessi i video della rubrica Tolleranza Zoro.
Si tratta del primo e finora unico caso in Italia di un prodotto video nato sul web e finito in televisione mantenendo praticamente inalterato il format iniziale.
Nel 2009 ha condotto Orzo, a tu per tu con molti leader politici ospiti della spartana webcam e Dopolavoro Democratico, due settimane di talk show alla Festa del Pd di Genova.
Nel 2010 e nel 2011 simili performance durante il Premio Ilaria Alpi di Riccione e il Festival del Giornalismo di Perugia.
Inoltre da ottobre 2010 cura una rubrica sul settimanale Il Venerdì di Repubblica dal titolo Il sogno di Zoro. E’ leader indiscusso della Fondazione Daje e suona non solo con la Original Slammer Band, ma anche con L’Orchestraccia e Trinità.
Avremo modo di parlare delle dinamiche interne al PD, alla crisi economica e politica che si sta vivendo attualmente in Italia e molto altro.
Naturalmente se volete proporre una domanda, compilate semplicemente il form qui sotto!
Maria Petrescu
Photo credit: Antonio Sofi
Coming up soon: Diego Bianchi
Tomorrow we'll have the pleasure of interviewing Diego Bianchi, known as Zoro, Italian journalist and comedian.
After the degree in Political Sciences, he has worked since 2000 as content manager of Excite Italia, where he started his blog, La Z di Zoro, in 2003.
On the 25th of September 2007 he started the production of the video series Tolleranza Zoro: first talking about the Big Brother, then about politics - Democratic Party, creating the character of a Democratic Party voter who constantly has identity crisis. Initially published on his blog and on his YouTube channel, the video series had an immediate success. Starting from 2007 until the end of May 2010, Zoro has curated his own section on the newspaper Il Riformista, named La posta di Zoro.
In 2007 the TV channel LA7 asked Zoro to curate a blog on the channel's website, and on the 5th of December 2007 the blog La 7 di 7oro was born.
Starting with the 2008 season, Zoro entered the artistic staff of the Rai 3 TV show Parla con me, in which the videos of the Tolleranza Zoro series were aired.
It's the first and only case in Italy in which a video product born on the web and ended up in television maintaining its initial format unaltered.
In 2009 he conducted Orzo, face to face with many political leaders guests of the webcam and Dopolavoro Democratico, two weeks of talks shows at the Democratic Part Fest in Genua.
In 2010 and 2011 he had similar performances during the Premio Ilaria Alpi di Riccione and the International Journalism Festival in Perugia.
Moreover, since October 2010 he curates a section on the weekly issue Il Venerdì di Repubblica named Il sogno di Zoro. He is the leader of the Fondazione Daje and he plays not only with the Original Slammer Band, but also with L'Orchestraccia and Trinità.
We'll have the chance to talk about the internal dynamics of the Democratic Party, the economic and political crisis in Italy and much more.
Of course, if you want to propose a question, simply fill in the form above!
Maria Petrescu
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
▼ Leggi i migliori della settimana
-
La radio non ha ucciso i giornali. La TV non ha ucciso la radio. Internet non ha ucciso la TV. Così come gli ebook non soppianteranno i libr...
-
Qualche giorno fa abbiamo intervistato Virginia Jukuki, ideatrice del progetto Be Hobo. Innanzitutto abbiamo chiesto a Virginia come è...
-
La favola berlusconiana di questo Nuovo Ventennio, catalizzava fino a ieri il provincialismo culturale nostrano con i suoi mali sociali più ...
Nessun commento :
Posta un commento