▼ Il tweet del giorno

venerdì 20 gennaio 2012

#OpMegaupload: la risposta di #Anonymous alla chiusura di #Megaupload



Il 19 gennaio 2012 l'FBI chiude il noto sito di file hosting Megaupload, e procede all'arresto del fondatore Kim Schmitz. Quello stesso giorno Anonymous organizza il più grande attacco hacker della storia, attaccando con successo i siti del governo americano e delle maggiori label.

Dopo l'arresto di Kim Schmitz, con l'accusa di pirateria e di aver causato 500 milioni di dollari di danni all'industria dei contenuti, la notizia della chiusura di Megaupload e Megavideo si è diffusa in pochi minuti.
Ci sono state diverse polemiche anche relativamente al fatto che il fondatore e altri collaboratori arrestati insieme a lui fossero stati arrestati su indicazione dell'FBI in Nuova Zelanda, sebbene nessuno di loro fosse cittadino americano.

Su Twitter #OpMegaupload è diventato trending topic mondiale: sono stati attaccati con successo il sito del Dipartimento di Giustizia, dell'FBI, della Casa Bianca, di Universal Music, Copyright.org, Hadopi.fr, il sito della Warner Music, di BMI, Sony Music, solo per citarne alcuni.

In questo storify sono raccolti i documenti e i tweet più salienti relativi a quello che è accaduto, e che probabilmente avrà delle conseguenze rilevanti anche per #SOPA e #PIPA.



After the Arrest of Kim Schmitz, with the charges of Internet piracy and $500 milion in revenue losses for the content industry, the news about the FBI closing Megaupload and Megavideo has spread like wildfire. There have been several discussions about the fact that the founder and the other collaborators who were arrested with him were actually apprehended in New Zealand on FBI orders, even though none of them is an American citizen.

#OpMegaupload has become a worldwide trending topic on Twitter in a matter of minutes: Anonymous has taken down the websites of the DOJ, FBI, White House, Universal Music, Copyright.org, Hadopi.fr, Warner Music, BMI, Sony Music, just to name a few!

In this Storify there are the most relevant documents and tweets about what happened, and that probably will have a huge impact on the votes of the #SOPA and #PIPA bills.


Nessun commento :

Posta un commento

▼ Leggi i migliori della settimana

2